Modulo richiesta tesi

Per il conseguimento della laurea, una volta individuato il relatore e il titolo del lavoro di tesi lo studente deve presentare alla Segreteria Didattica SCIPOG (didattica.scipog@unime.it) la domanda di assegnazione della tesi, secondo il modulo allegato. La domanda firmata dal relatore deve essere presentata almeno 6 mesi prima della data di inizio della prima sessione di laurea utile.
Se lo studente non consegue la laurea entro 18 mesi dalla richiesta della tesi, quest’ultima dovrà essere rinnovata.

 

Come previsto dal regolamento didattico, la tesi, che può essere redatta anche parzialmente o interamente in lingua Inglese, corredata dalla firma del Relatore, deve essere presentata dal candidato ai competenti uffici amministrativi almeno 7 giorni prima della prova finale

Contestualmente, lo studente deve depositare un riassunto della tesi dell’ampiezza di una pagina, in formato cartaceo e elettronico (MS Word o PDF), presso la Segreteria didattica del Dipartimento che, a sua volta, provvederà ad inoltrarlo ai singoli Commissari d’esame in allegato alla convocazione per la seduta della prova finale.

Per maggiori dettagli sulla presentazione della Domanda online di Conseguimento Titolo, è possibile consultare la guida conseguimento titolo.